Ufficio Reclami

Ufficio Reclami Finanza & Futuro Banca S.p.A.

 

Come e dove inviare i vostri reclami

Chi si può rivolgere al nostro Ufficio
Tutti i clienti che desiderano presentare reclamo in ordine ai rapporti intrattenuti con Finanza & Futuro Banca S.p.A. ed alla prestazione dei Servizi da parte della medesima.

Come e dove presentare i reclami

  1. via posta ordinaria a:
    Finanza & Futuro Banca S.p.A.
    Piazza del Calendario, 1
    20126 MILANO (MI)
    attenzione: Ufficio Reclami
  2. via fax al numero: 02 4024 3816
  3. via posta elettronica inviando il seguente Modulo di reclamo debitamente compilato, ad uno dei due indirizzi di seguito elencati: reclami.fef@db.com
  4. via Posta Elettronica Certificata: reclami.fef@actaliscertymail.it

Vi chiediamo di specificare sempre le proprie generalità, il prodotto per il quale si sta inoltrando la richiesta e i motivi del reclamo. Ricordiamo che, nel caso il reclamo sia presentato da un legale incaricato, lo stesso deve essere firmato anche dal cliente.

La risposta di Finanza & Futuro Banca S.p.A.
La Banca si impegna a fornire risposta scritta entro:

30 giorni dalla ricezione, se il reclamo riguarda operazioni e servizi bancari e finanziari (es. conti correnti, carte di credito e di pagamento, mutui, finanziamenti) ed è relativo alle attività svolte da Finanza & Futuro Banca S.p.A.

45 giorni dalla ricezione, se il reclamo è relativo a prodotti assicurativi (per quanto di propria competenza).
Qualora il reclamo ricevuto riguardasse il comportamento dell'impresa di assicurazione, la Banca trasmetterà, senza indugio, tale reclamo all'impresa di assicurazione dandone contestuale notizia al Cliente reclamante 

90 giorni dalla ricezione, se il reclamo è relativo a servizi di investimento


Ricorsi e Conciliazione
Se il cliente non è soddisfatto o non ha ricevuto risposta entro i termini previsti, prima di ricorrere al giudice, può rivolgersi:

in caso di reclami assicurativi, direttamente  all'IVASS

negli altri casi, a uno dei sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie a cui la Banca aderisce


Clicca qui per saperne di più su "Ricorsi e Conciliazione"