partner
 

Franklin Templeton Investments

Il Gruppo Franklin Templeton si caratterizza come pioniere degli investimenti internazionali e della globalizzazione dei mercati finanziari.

  1. Storia

    Nel 1947 nasce, a San Mateo in California, Franklin Resources, e nel 1954, in Florida, viene fondata Templeton Worldwide, pioniere negli investimenti internazionali. Nel 1992, con la fusione di Franklin e Templeton, nasce il primo nucleo del Gruppo che oggi è una delle maggiori case d'investimento indipendenti al mondo, quotato alle Borse di New York e Londra. Sir John Templeton - fondatore di Templeton - è considerato uno dei più saggi e rispettati investitori al mondo.
    Il gruppo Franklin Templeton è presente in Italia dal 1995.

  1. La società: i suoi numeri, i suoi mercati

    Con un'esperienza di oltre 60 anni nel settore degli investimenti, Franklin Templeton si è affermata come leader riconosciuto negli investimenti di titoli growth e value e nell'offerta di prodotti a reddito fisso estremamente innovativi. Presente in cinque continenti con uffici in più di 30 paesi, 7.800 dipendenti, un team di più di 500 professionisti e oltre 23 milioni di clienti, il patrimonio gestito supera i 734 miliardi di dollari. Nel 2010, in Italia, Templeton ha raggiunto i vertici del settore con flussi netti positivi pari a circa 9 miliardi di euro e un patrimonio netto al 31 dicembre 2010 di oltre 15 miliardi di euro.   

  1. Filosofia d'investimento

    La mission è chiara: l'interesse del cliente al primo posto. Il Gruppo Franklin Templeton persegue la crescita tramite il consolidamento della partnership con i suoi clienti e la capacità di offrire loro le migliori soluzioni d’investimento. Il tutto imporontato sulla ricerca interna e sull'analisi fondamentale, sulla diversificazione di portafoglio, sull'abilità negli investimenti e sulla crescente portata globale.

  1. Premi e riconoscimenti 

    Molti i premi ricevuti dai comparti della Sicav Franklin Templeton Investment Funds da alcune tra le più prestigiose società di rating e dell'informazione finanziaria. MorningStar ha attribuito le sue stelle a 58 comparti, 45 di questi hanno ricevuto 3 o più stelle. Mentre 18 comparti sono stati riconosciuti da Standard&Poor's con lo S&P Fund Management Rating. Al Milano Finanza Global Awards 2011 è stato consegnato il "Premio Spaciale Tripla A Sicav e Fondi Esteri" per la società con il maggior numero di rating AAA.

Fonte: Franklin Templeton Investments. Aggiornamento dati: 30 giugno 2011

 
 
 

Fissa un appuntamento

Cerca il promotore finanziario più vicino a te. Puoi fissare un appuntamento, senza alcun impegno, per ricevere maggiori informazioni

Contattaci

Dall'estero: +39 02 6995.3582

Oppure invia una e-mail:
servizioclienti@finanzaefuturo.it

Area Clienti